Servizi fotografici per bambini

Portfolio baby session

Come mi piace lavorare

Seguire i bambini nella propria crescita è per ogni genitore un’emozione unica; poter immortalare questi momenti invece è il mio compito. Per farlo però evito di scattare in studio, in ambientazioni sterili e poco stimolanti per i bambini. Preferisco la natura, un bel bosco o un prato fiorito, dove si possono svagare e concentrarsi su tanti stimoli del tutto nuovi.
Non li metterò in posa, non gli chiederò di sorridermi né di guardarmi a tutti i costi. Li fotograferò mentre giocano, mentre scoprono cose nuove, mentre si divertono a esplorare un ambiente nuovo e divertente. Queste sessioni fotografiche sono rivolte ai genitori che vogliono delle foto spontanee e naturali dei loro bambini, che vogliono vederli divertirsi e non affrontare l’esperienza fotografica come un obbligo o una cosa brutta e noiosa, ma piuttosto come un momento divertente e di gioco.
Fotografo bambini di età superiore all’anno, in modo che possano essere anche minimamente indipendenti sul set e che riescano a percepire meglio gli stimoli esterni.

Come funziona il servizio

Per organizzare al meglio la vostra baby session questi sono i passaggi principali del nostro percorso insieme:

  • ci incontriamo presso il mio studio o ci sentiamo via mail, per conoscerci e parlare delle modalità del servizio
  • vi aiuto nella scelta della location più adatta a voi
  • decidiamo una data per il servizio fotografico, che verrà prenotata in via definitiva attraverso il pagamento di un acconto
  • vi illustro il progetto creativo personalizzato e vi fornisco indicazioni sull’abbigliamento più adatto per il vostro bambino
  • il servizio durerà circa un paio d’ore, più gli eventuali spostamenti
  • dopo circa 4 settimane vi consegno (in formato digitale, alta risoluzione) circa 50 fotografie post prodotte secondo il mio stile, in un packaging personalizzato e curato

Come iniziare e come scegliere

Le mie sessioni per i bambini partono da € 400,00. Se volete saperne di più e conoscere tutti i dettagli, potete scrivermi una mail!


Importante!

Sono disponibile solo in alcuni periodi dell’anno per i servizi fotografici per bambini, durante l’estate (da giugno a settembre) spesso sono troppo impegnata con i matrimoni e potrei non avere giorni a disposizione.


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?