Pensieri

Sapere che i miei clienti sono felici del lavoro che ho fatto per loro mi riempie di soddisfazione e mi da forza per continuare a fare sempre meglio. Questi sono alcuni dei messaggi più carini che mi hanno lasciato.

“Con Margherita è stato amore a prima “vista”; conosciuta tramite i socials, abbiamo subito deciso che, nonostante la distanza (siamo di Ancona), doveva essere lei la nostra fotografa per il nostro giorno più bello.
L’abbiamo poi incontrata presso il suo studio a Torino ed è stata la nostra certezza, volevamo lei; i nostri gusti erano identici e i suoi lavori rispecchiavano perfettamente ciò che desideravamo. Il giorno del nostro matrimonio è stata adorabile, dolce, disponibile e professionale: è stata perfetta.
Oggi è arrivato il “pacco delle meraviglie”: curato in ogni dettaglio, originale ed estremamente emozionante.
Margherita non è una semplice fotografa, Margherita è un’emozione.
Siamo fieri di averla scelta e di aver affidato a lei il compito più importante di quel giorno perché come immaginavamo l’ha svolto egregiamente!

Ludovica e Marco

195-matrimonio-marche-sposi-fineart

“E’ arrivato Margherita, ed è stata la consegna più bella che abbiamo mai ricevuto, non soltanto per il contenuto perché quello è fin troppo scontato, è proprio il packaging ad essere meraviglioso e a suscitare emozione. Persino il profumo. E alla fine, dopo aver visto l’album, ho detto quello che ho sempre sognato di poter dire e cioè che era proprio così che immaginavo il nostro servizio fotografico, l’album, il nostro ricordo. Perché sì, me l’ero sempre ripromessa, che doveva essere una delle cose più importanti a cui pensare, e adesso, vedere i ricordi realizzati concretamente e per giunta così belli mi lascia delle sensazioni bellissime, di pace quasi.
Quindi davvero grazie Margherita, per la cura, per quella che sei e che con il tuo lavoro sei in grado di trasmettere agli altri. Io, noi, non potevamo fare scelta migliore.
E adesso che abbiamo finito sappi che ci mancherai.
Un abbraccio grande!” 

Mary Lucy e Ivan

147-gaeta-muro-pietra-sposi-velo

“Margherita è riuscita a cogliere tutti i dettagli, le emozioni e i momenti importanti del nostro giorno speciale. E’ stato davvero bellissimo rivivere quella giornata pazzesca rivedendo le sue foto! Tanta attenzione ai particolari, una cura incredibile per i dettagli, sempre presente durante la festa ma mai invadente.
I suoi scatti sono meravigliosi e mai banali, il suo occhio attento riuscirà a cogliere l’essenza della vostra giornata e trasformarla in bei ricordi da mostrare e condividere. Inoltre credo che Margherita sia davvero una persona gentile che ama il suo lavoro e lo fa con passione, e questo si sente e si vede.
Grazie di cuore!”

Cecilia e Giona

108-matrimonio-reggio-emilia-campo-grano

“Oggi finalmente abbiamo aperto il pacco delle nostre foto… e che pacco! Curato in ogni minimo dettaglio proprio come piace a me. Tanta attenzione ai particolari, una presenza mai invadente, un lavoro svolto con passione e professionalità. Non posso che consigliare Margherita e ringraziarla per aver immortalato con i suoi meravigliosi scatti un giorno che non dimenticherò mai.” 

Luisa e Alessandro

172-matrimonio-lago-como-porta-azzurra-sposi

“Ciao Margherita. Ciao Carlo. È trascorsa una settimana, abbiamo avuto il tempo di ripensare e di rivivere ogni istante vissuto. Ammettiamo che con voi ogni parola è davvero in più: siete stati i fotografi perfetti. I fotografi che tutti dovrebbero “pretendere” e scegliere per raccontare attraverso la fotografia ogni momento speciale della propria vita.
Margherita, ti abbiamo scoperta per caso e per due anni ti abbiamo letteralmente “pedinata”. Facebook, finalmente sei servito per qualcosa di buono.
Non c’erano progetti particolari, c’erano pensieri, desideri, c’erano delle promesse e sopratutto delle certezze: noi, tu, loro.
Abbiamo immaginato a lungo come sarebbe stato: conoscerti, piacerti. Poi alla fine probabilmente è stato tutto più naturale di quanto avremmo mai immaginato. Amiamo la spontaneità e chi sa capirla. Non servono tante parole, avete partecipato con il sorriso ed è questa la più grande soddisfazione dell’universo!
Le nostre doti da modelli ti avranno fatto perdere fiducia nel genere umano, ma direi che questi alla fine sono solo dettagli, gli esperti siete voi per fortuna!
Vi auguriamo buon viaggio, per stasera e per molte altre sere, magari non dormire troppo e fa compagnia al buon Carlo!
Continuate così ragazzi, siete fenomenali!”

Luca e Luisa

125-matrimonio-vicenza-sposi

“Margherita, sei fantastica. Le foto dell’engagement sono qualcosa di incredibilmente magico. Una più bella dell’altra! Una ad una trasmettono le emozioni più vere e semplici di cosa formiamo io e Matteo, come coppia di innamorati, migliori amici, confidenti, amanti.Un grazie di tutto cuore per aver colto così tanti particolari, che ora grazie alle tue foto, vivranno per sempre. Siamo troppo felici che avremo te con noi nel nostro giorno più importante. Troppo felici.
Ti abbracciamo forte!” 

Matteo e Cristina

46-engagement-langhe-vigne-tramonto

“Margherita è più che una fotografa! È una presenza silenziosa ma attenta, invisibile ma sempre presente, tanto da poter fotografare ogni attimo di quel giorno indimenticabile… Le sue foto parlano, raccontano, le guardi e sambra di poter rivivere l’atmosfera magica del tuo matrimonio! Il suo stile mi ha conquistata ancora prima di sceglierla e ora mentre sfoglio le pagine del meraviglioso libro che ha creato per noi penso che non avremmo potuto fare scelta migliore!”

Andrea e Ottavia

“E poi un giorno conosci Margherita sui socials… una ragazza il cui cognome ti ricorda un simpatico medico di infanzia, una donna della tua età e delle tue parti, che ha fatto già un sacco di strada nella vita, intraprendendo con successo la sua attività. E poi capisci che il suo stile ti piace un sacco, immagini come potrai raccontare e rivivere il tuo matrimonio con il suo linguaggio… Così la chiami, la incontri, scpri un’artista precisa e affidabile dal listino ragionevole, fissi la data in cui sai che lei è libera, te la trovi a casa il giorno del matrimonio. Tutto trascorre nel migliore dei modi, Margherita non la vedi e non la senti, non impone pose stereotipate o foto di rito, solo ogni tanto la noti sbucare dagli angoli per carpire emozioni e raccontare il tuo giorno a modo suo…(disponibile persino a sedare i momenti di ansia della sposa pre ingresso in Chiesa e di sistemare la stola!)
E poi in due mesi ti arriva l’album e 16 giga di foto su chiavetta del tuo giorno speciale, guardi e ti ricordi di ogni brivido vissuto, ogni sorriso ricevuto e di ogni lacrima versata. Anche se non la vedevi Margherita era lì. Grazie a lei puoi rivivere ogni attimo del più bel giorno della tua vita.
Grazie di cuore!!” 

Sergio e Maria

“Cara Margherita, a qualche giorno di distanza vi vogliamo ringraziare di cuore per l’eccellente lavoro che avete svolto durante il nostro matrimonio e la vostra grande professionalità. Avete saputo esaudire le nostre richieste e, soprattutto, rotto il ghiaccio iniziale, ci siamo completamente dimenticati che eravamo “sotto obiettivo”. Ci teniamo a farvi un grande in bocca al lupo e augurarvi un futuro di grandi successi. Quella che abbiamo respirato insieme a voi è stata l’aria di una grande passione per quello che fate. Noi l’abbiamo apprezzato tantissimo!”

Gottfried e Sonia

“Abbiamo cercato per mesi un fotografo per il nostro matrimonio che non facesse le “solite foto”; quando stavamo per perdere le speranze siamo finiti sul sito di Margherita, tutto pastello, calligrafia handwriting , fedi nel muschio, baci nelle vigne, dettagli di scarpe… tutti gli sposi fighissimi… o ha solo clienti belli… o è proprio brava lei! E niente, non abbiamo più’ avuto nessun dubbio. Lei è stata la nostra certezza , da subito. Grazie Marghe! sei TOP!”

Fabio e Federica

153-castello-san-sebastiano-sposi

“Abbiamo scelto Margherita perchè non volevamo delle semplici foto ma volevamo qualcosa di originale ma soprattutto di nuovo: e non abbiamo sbagliato! Le nostre foto sono stupende grazie al “suo occhio”, al suo tocco, alla sua freschezza… tutto perfetto! Non potevamo chiedere di meglio per un giorno così importante e speciale.”

Silvio e Selena

matrimonio-silvio-selena-bacio-sposi-vigne-margherita-calati-fotografa

“Nel momento in cui mi sono trovata davanti alla scelta di un fotografo per il mio matrimonio non ho avuto dubbi… doveva essere Margherita! Ho sempre amato il suo stile, la luce e la freschezza che le sue fotografie mi trasmettono. Un’artista completa. Non potevo davvero desiderare di meglio, le fotografie del matrimonio sono una favola!”

Didier e Alessandra

“Il giorno in cui abbiamo deciso di unirci in matrimonio ci siamo trovati davanti a tante indecisioni; ma quando è venuto il momento del servizio fotografico abbiamo scelto senza pensarci un attimo. Un’artista capace di catturare l’essenza del momento senza essere invadente; persona cordiale, simpatica con una grande professionalità nel suo lavoro che come si vede dai lavori svolti, direi, che è la sua più grande passione!! Grazie di cuore e continua così!!!”

Alessandro e Katerina

“Quando io e mio marito cercavamo un fotografo per il nostro matrimonio eravamo alquanto preoccupati perché non volevamo scadere nei soliti scatti statici e monotoni, inoltre cercavamo qualcuno che non fosse troppo invadente e che sapesse metterci a nostro agio (le foto ci hanno sempre messo un po’ d’ansia).Poi abbiamo visto i lavori di Margherita e ce ne siamo innamorati subito… e quando l’abbiamo conosciuta abbiamo subito capito che avevamo fatto centro! E non ci siamo sbagliati! Lei è una vera artista, ci ha messi a nostro agio e le sue foto così naturali e spontanee hanno colto l’essenza di un giorno così importante. Grazie Margherita!”

Claudio e Valeria

“Professionalità e bellezza d’animo sono un binomio perfetto e Margherita li possiede entrambi! Non potevamo chiedere di più!”

Ivan e Francesca


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?