Servizi fotografici di matrimonio: come lavoro

Sono Margherita e fotografo matrimoni. Vivo a Torino ma lavoro in tutta Italia, soprattutto in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche.
Non mi pongo nessun limite negli spostamenti e sarei felice di seguirvi per fotografare il vostro giorno speciale in tutta Italia e, perché no, all’estero!
Il carattere di reportage del mio lavoro è volto a esaltare la naturalezza e la spontaneità di ogni istante, per immortalare le emozioni più autentiche durante tutti i momenti della giornata. Allo stesso modo amo rubare alle mie coppie di sposi scatti d’autore, lasciandole però sempre libere di vivere ogni momento da protagoniste.
Per i miei scatti cerco attentamente la luce migliore che mi aiuti a creare un’atmosfera intima, suggestiva, un po’ magica e sognante. Sono molto attenta ai dettagli, ho un debole per le scarpe della sposa, per i fiori e per il bouquet, e per tutti i piccoli particolari che possono caratterizzare un allestimento di nozze.

Come funziona il servizio

Mi piace instaurare un legame intimo con gli sposi che mi scelgono per il loro giorno più importante. Voglio conoscerne la storia, gli aneddoti e i gusti, per poter cucire loro addosso il servizio fotografico migliore e più adatto per l’occasione.

Questi sono i passaggi principali del nostro percorso:

  •  ci incontriamo presso il mio studio o via skype se abitate lontano, per conoscerci e per presentarvi i miei prodotti
  •  vi aiuto nella scelta e vi consiglio le soluzioni più adatte al vostro caso
  •  scrivo per voi un contratto con i dettagli del servizio scelto, lo firmiamo tutti e insieme al versamento di una quota vale come prenotazione definitiva della data del matrimonio
  • vi fornisco un prontuario comodo da consultare, in cui vi ricordo come e quando sentirci e vi do qualche consiglio utile
  •  il giorno del matrimonio sarò a vostra disposizione per l’intera giornata
  •  ci riaggiorniamo dopo la luna di miele, quando vi chiederò di concentravi sulla scelta delle immagini da inserire negli album, attraverso la visione delle fotografie che avrò già post prodotto
  • vi consegno il prodotto finito sempre entro 6 mesi dalla vostra scelta

Nel pacchetto che vi consegnerò alla fine troverete il risultato di mesi di lavoro, racchiusi in foto digitali (singolarmente post prodotte secondo il mio stile) e prodotti stampati scelti nei migliori laboratori europei. Curo molto il packaging del vostro servizio, per me è fondamentale che riceviate il tutto in modo gradevole e durevole nel tempo, come un bel ricordo!

Come iniziare e come scegliere

I miei servizi fotografici di matrimonio partono da € 1850,00. Se volete saperne di più e conoscere tutti i dettagli, potete richiedere il listino 2017 tramite mail.
Se invece volete iniziare a sbirciare qualche matrimonio già realizzato potete guardare le gallery, oppure conoscere i numerosi prodotti stampati che offro nella pagina dedicata.

Con chi mi piace lavorare

Trovare le persone giuste con cui lavorare al proprio matrimonio è sempre un’impresa impegnativa. Lo stesso vale per me, sono felice quando a scegliermi sono coppie che mi apprezzano davvero, per quello che faccio per come lo faccio e in generale per il mio modo di affrontare il loro giorno speciale. Lavoro meglio se so che a portarvi da me è stato l’amore per il mio stile!
Quando trovo una coppia così scatta subito una sintonia speciale, che mi porta a vivere una giornata di lavoro un po’ come una piccola festa, che mi fa brillare gli occhi insieme a loro quando si emozionano troppo.

Lo stesso accade quando ricevo i loro messaggi di ringraziamento, ricchi di complimenti e incoraggiamenti. Se volete leggerne alcuni andate nella pagina dedicata a questi pensieri.


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?