Un matrimonio nelle Marche: Ludovica e Marco

Matrimonio botanico sulle colline delle Marche

LUDOVICA + MARCO // Marche

Il matrimonio nelle Marche di Ludovica e Marco è stato senza dubbio uno dei miei preferiti di sempre. Dalla scelta della location, un hotel di campagna immerso negli uliveti, a quella dell’allestimento botanico, ho amato ogni dettaglio di questa meravigliosa giornata. Penso di poter affermare senza esitazioni che sia stato uno dei miei preferiti, di sempre e per tutto ciò che è stato.
Ludovica e Marco li ho conosciuti diversi mesi prima del loro grande giorno, li ho incontrati a Torino il giorno di San Valentino e dopo esserci visti e raccontati ci siamo piaciuti ancora di più. Ho atteso con trepidazione che arrivasse questo 3 settembre, per correre da loro nelle Marche e seguirli in una giornata che sapevo già sarebbe stata unica e meravigliosa.

Ludovica per il suo matrimonio sapeva esattamente cosa voleva e con l’aiuto di Ilenia e Marika ha saputo realizzare i suoi sogni (che sono anche un po’ i miei) in tutto e per tutto! La giornata è iniziata a Chiaravalle, dove sia Ludovica che Marco si sono preparati davanti al mio obiettivo e in mezzo a tanti, tantissimi rami di ulivo. Ludovica ha scelto un abito non convenzionale di Alessia Baldi, uno spezzato leggero e raffinato, reso ancora più personale dalla fusciacca verde oliva, il colore del matrimonio. Ogni dettaglio e accessorio si è sposato alla perfezione con gli altri, dagli orecchini retrò all’anello di fidanzamento, al bouquet fresco e raffinato.
Ci siamo poi spostati a Ostra Vetere per la cerimonia, un piccolo borgo medievale dell’entroterra marchigiano, che con il suo silenzio e il suo fascino austero mi ha subito conquistata. Ma la vera ciliegina sulla torta è stata la location del ricevimento: il Solea Hotel è un gioiello, perfetto per Marco e Ludovica ma soprattutto per me e il mio amore per il verde! Una struttura rurale in cima a una collina, inondata di luce fino a tardi e circondata da uliveti e campi. E proprio sotto gli ulivi mi aspettava un tavolo imperiale tutto bianco e verde, che ovviamente è stato protagonista di numerosi scatti da parte mia.
Una cena sotto le stelle, tante risate e un taglio torta scintillante hanno chiuso la serata, giusto in tempo per un bacio sotto centinaia di lanterne cinesi.

Penso che tutto ciò che è stato questo matrimonio sia descrivibile con una sola e semplice parola: amore. E spero che l’amore venga trasmesso anche dalle mie immagini, che per me sono state un racconto silenzioso e un cuore pieno di meraviglie.

 Location: Solea Hotel, Trecastelli, Marche
 Allestimenti: Marikap. – Chez moi
 Inviti: Maria Luisa Spera
 Abito da sposa: Alessia Baldi
 Anello: My Golden Age
 Allestimenti floreali: Ilenia Mosca Florist
 Cake topper: Le Bianche Margherite
 Musica: Heartbeat quartet

Leggi la loro recensione!


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?

Lascia un commento