Un matrimonio botanico: Eleonora e Gianni

Matrimonio botanico in verde e oro, in Piemonte

199-botanic-wedding-bride-groom-lace

Ho conosciuto Eleonora e Gianni diversi mesi prima del loro matrimonio: lei mi aveva telefonato un pomeriggio, dicendo subito che mi seguiva da tempo, che sapeva tutto del mio lavoro e che aveva le idee chiarissime su quello che voleva. E aveva ragione, su tutto. Anzi, quasi tutto! Perchè ancora non sapeva che il suo sarebbe stato un matrimonio botanico, senza fiori ma con tantissimo verde, pieno di muschio e di scrigni in vetro, con tocchi oro, raffinato ed elegante.

Grazie a questa coppia frizzante e piena di attenzioni io e Alice abbiamo potuto lavorare nuovamente insieme a un progetto amato da entrambe e condiviso fin dall’inizio, con un Save the Date che ricorderò per sempre. Nelle scelte stilistiche suggerite da Alice per l’allestimento, e condivise al 100% da Eleonora e Gianni, ho ritrovato molti dettagli che amo e sento miei: la scelta del mood green e lussureggiante, l’aspetto intimo del ricevimento, l’attenzione per i particolari (avete visto i piccoli fermagli per capelli? O le scatoline di Pastiglie Leone!). E sicuramente questa sinergia tra me e i miei sposi si è riflessa in immagini che mi rappresentano pienamente. Ho potuto dedicarmi a una sessione fotografica insieme a loro senza fretta – anche se con il timore costante che iniziasse a piovere –  cercando di rendere un po’ più americani i prati del Canavese e usando nuovamente i miei amatissimi fumogeni.

Mi sono anche emozionata quel giorno, lo ammetto, perchè dopo mesi trascorsi a parlare, progettare e immaginare quei momenti, viverli poi è ancora più intenso, anche per me che sto dall’altra parte dell’obiettivo, nascosta.
Non dimenticherà facilmente questa coppia così affine a me, non dimenticherò il messaggio mandatomi da Eleonora il giorno dopo e le lacrime che inevitabilmente mi ha fatto scendere. E queste immagini aiuteranno me, ma soprattutto loro, a ricordarsi a lungo di una giornata unica e indimenticabile.

 Location: Villa Soave, Favria Canavese, Piemonte
 Inviti e allestimenti: Studio Alispi
 Abito da sposa: Nicole Spose
 Scarpe sposa: Anniel
Allestimenti floreali: Fantasie fiori
 Cake topper: Le Bianche Margherite
 Bomboniere: Pastiglie Leone
 Musica: Li Bassi


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?