Un’inspiration shoot per matrimonio nel bosco: Ofelia di Bosco

Inspiration shoot per matrimonio nel bosco

61-ofelia-wedding-matrimonio-smoke-bomb

Questo inspiration shoot per un matrimonio nel bosco parla molto di me e dei miei gusti. Sono sempre stata attratta dalle atmosfere oniriche, le ambientazioni bucoliche e un po’ fatate, la natura e i suoi colori. Quando io e Alice (Studio Alispi) abbiamo conosciuto Anna, la nostra modella dai capelli rossi e la pelle di porcellana, ci è sembrato doveroso inserirla come una giovane ninfa/sposa all’interno di una di queste ambientazioni.
E’ così che è nato il progetto “Ofelia di bosco”, uno styled shoot sposa costruito sul tema del bosco e del sogno.
La location è un lussureggiante giardino nella campagna torinese, selvaggio ma curato, che ci ha permesso di ricreare e allestire diversi angoli tra le sue fronde. Il colore verde la fa da padrone, ma abbiamo cercato di creare forti contrasti inserendo nella palette l’indaco, i toni caldi del fucsia e del porpora e tonalità più tenui quali il rosa pallido e l’avorio.
I colori della modella si sono dimostrati perfettamente in armonia con la palette scelta, i suoi capelli ramati si sono legati in modo del tutto naturale con i fiori della coroncina.
Per lei volevamo un abito da sposa fuori dal comune, particolare ma allo stesso modo sobrio e semplice. La maestria di Marianna Lanzilli ha confezionato un abito che risponde a tutte queste caratteristiche: il modello “Erika”, dalla linea morbida e scivolata. La decorazione del tessuto è caratterizzata da un ramage di foglie tridimensionali, che sembrano quasi avvolgere e arrampicarsi sulla figura. Il color avorio/crema, perfettamente in linea con la nostra palette, ha conferito all’abito e alla nostra sposa un’ulteriore allure d’altri tempi.
A completare la scena una tavola luminosa: stoviglie in argento e ceramica color avorio, una tovaglia in cotone grezzo nella stessa tonalità, un centro tavola ricco di fiori a dare una nota di colore e di romanticismo. E sotto le fronde verdissime il tavolo del buffet, dove i frutti di bosco fanno subito pensare all’estate e arricchiscono i cesti di frutta e la cheese cake ai mirtilli.

 Location: giardino privato
 Inviti e allestimenti: Studio Alispi
 Allestimenti floreali: Fantasie fiori
 Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo
 Abito da sposa: Marianna Lanzilli
 Video: Mirko Rispoli
 Modella: Anna Antonicelli

Pubblicato su Wedding Wonderland


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?

Lascia un commento