Un’inspiration shoot per matrimonio boho: Poesia Bohémien

Inspiration shoot per matrimonio boho

37-hipster-wedding-bouquet-bordeaux-sposa

Quando abbiamo pensato a questo inspiration shoot per un matrimonio boho ci siamo lasciate ispirare dallo stile vintage e bohémien, pensando a una coppia indie che sognasse un matrimonio dall’aspetto non convenzionale.
Non volevamo essere legate a una particolare stagione, così abbiamo optato per una palette calda e versatile come rosso porpora, bianco e verde con un tocco di blu per dare un carattere più deciso. I fiori principali sono peonie e rose austin unite a eringyum ed eucalipto, usati in ogni dettaglio sia per lui che per lei, dalla bottoniera alla coroncina.
Il vestito della sposa è morbido e scivolato, in prezioso pizzo dall’aspetto vagamente retrò e dunque in linea con lo stile scelto; il tocco non convenzionale in questo caso è dato dall’abbinamento agli stivaletti in pelle e alle unghie color porpora.
Per lui abbiamo scelto un look più informale: un completo spezzato con pantaloni anni ’70 e giacca in velluto bordeaux, coordinata alle bretelle vintage.
La suite grafica riprende questi toni scuri ma brillanti ed è ricca di dettagli, come la mappa del borgo/castello o la busta in carta kraft. Tutto coordinato e rigorosamente scritto a mano.
Il tavolo del ricevimento è stato pensato e allestito all’interno della serra, dismessa e un po’ trascurata ma assolutamente perfetta per il mood! Una mise en place composta da pezzi vintage spaiati e mescolati tra di loro, per una cerimonia intima e privata, arricchita dal centrotavola e dai segnaposti composti di frutta.
Il tocco in più a tutto il servizio è stato dato da Artù, la nostra guest star in piume e ossa per la giornata: un gufo reale dallo sguardo maestoso, il testimone della nostra coppia bohémien.

 Location: Castello di San Sebastiano da Po
 Allestimenti: Il Giorno che Vorrei Wedding Planner
 Inviti: Studio Alispi
 Allestimenti floreali: Olivia Brusca
 Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo
 Abito da sposa: Liù Atelier
 Abito e accessori sposo: Magnifica Preda
 Modella: Rebecca Rastrelli
 Modello: Luca Sguazzini

Pubblicato su La mariée aux pieds nusBridal MusingsWedding Wonderland e Pop the Question


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?

Lascia un commento