Il mio studio fotografico

Nel 2014 io e Alice (meglio nota come Studio Alispi) abbiamo fatto il grande passo inaugurando insieme uno spazio dedicato alle nostre attività. Abbiamo così dato vita alle Officine Biancospino, una mansarda creativa dove lavoriamo, riceviamo i nostri clienti e condividiamo sogni e progetti.
La nostra mansarda è piccola ma molto funzionale, l’abbiamo ristrutturata insieme ai nostri amici e arredata con pezzi unici scovati nei vari mercati d’antiquariato (e anche un po’ all’Ikea, ovviamente). E’ uno spazio in stile industriale ed essenziale, c’è tanto bianco ma anche un po’ di grigio e una parete lavagna per appuntare gli impegni del mese.
Lavoro da qui ogni giorno, alla mia scrivania pinterest-inspired e alla luce calda del cavo di lampadine, souvenir svedese. E’ uno spazio molto rilassante ma allo stesso tempo funzionale a lavorare tanto e in maniera concentrata.
Se ricevo dei clienti, ci accomodiamo nella zona living con divani di pallet e vista sui tetti. Qui abbiamo modo di conoscerci e di raccontarci, sempre davanti a un caffè o un tè con biscotti.
In una stanza a parte trova posto la sala pose, che in studio chiamiamo semplicemente “il set”. All’occorrenza si trasforma per immortalare bambini piccoli o mamme in dolce attesa, oppure per costruire set personalizzati per still life o cataloghi.
Ma le Officine sono soprattutto uno spazio di condivisione e di creatività, in cui amo unire al lavoro solitario quello di squadra. Le Officine sono anche uno spazio didattico e di aggregazione, dove ospitare altri professionisti con i loro progetti, i loro workshop e insieme imparare e crescere.

Se vuoi conoscere meglio quello che faccio come Officine Biancospino puoi visitare:

il nostro sito
la pagina facebook
il profilo instagram


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?