Sono Margherita e fotografo matrimoni

margherita-calati-studio-fotografico-autoritratto
Sono Margherita e fotografo matrimoni

Sono una fotografa italiana specializzata in matrimoni e storie d’amore, faccio questo lavoro da diversi anni e si può dire che sia gran parte della mia vita. L’ho scelto perchè sentivo la necessità di dover trasmettere la mia visione delle cose, e dell’amore, attraverso immagini che parlassero la mia lingua.

Lavoro in tutta Italia e nel resto del mondo. La fotografia mi dà la possibilità di viaggiare di continuo, insieme al mia compagno di vita (e di lavoro!). Sogno sempre mete nuove e lontane, prediligo i paese nordici e gli spazi in cui domina la natura.
Oltre a questo mi piace la tranquillità e la pace della mia casa, praticare yoga ogni volta che posso, cucinare nelle sere d’inverno e perdere le ore a coccolare il mio gatto.

Il mio stile fotografico

Credo di poter definire il mio come un “boutique business“, dove alla quantità preferisco la qualità, dove non conta il fare tutto e più in fretta ma conta fare quello che sento mio, trasmettendo un po’ della mia visione e del mio gusto nelle vite dei mie clienti, attraverso le immagini.
Prediligo matrimonio di piccole dimensioni, con cerimonie intime, ricevimenti all’aperto sotto le stelle, location alternative. Ho un debole per il mare e per la natura che cerco costantemente di inserire nei miei ritratti.

Se dovessi pensare a un’immagine che rappresenti al meglio il mio stile questa sarebbe una coppia di sposi scalza, in un bosco con una luce morbida e delicata, che ride spensierata abbracciandosi felice. La mia fotografia è questo: spontaneità, naturalezza ma soprattutto amore sincero.

Il mio lavoro è stato pubblicato su diverse pagine tra cui:  Snippet & InkLa Mariée Aux Pieds NusBridal MusingsRock n Roll Bride, Wedding WonderlandMarie Claire, Style.it.

portfolio025-bride-groom


Vuoi avere più informazioni o un preventivo personalizzato?